La Casa del Benessere
di Maurizio Armanetti

Premessa

La Geobiologia nei suoi aspetti scientifici (check-up ambiebtale attraverso sofisticati apparecchi di musura) è una materia relativamente recente.
Per la parte riguardante l'analisi biofisica di un sito malsano, essa è invece intrinseca all'essere umano.
L'Uomo, (come gli animali) possiede fin dalla nascita l'istinto della sopravivenza ed essendo il suo cervello uno straordinario bio - computer gli permette di percepire anche le radiazioni nocive che sfuggono ai normali cinque sensi.
Queste si percepiscono nel quotidiano attraverso un particolare disagio legato alla sensazione di un'aria pesante, ed a sentimenti di aggressività o depressione.
Le radiazioni positive si percepiscono invece con sensazioni di luce, leggerezza e benessere.
Per evidenziare le peculiarità positive o nocive di un luogo l'Uomo si è rivolto fin dall'antichità a persone particolarmente sensibili ed allenate Sacerdoti, Sciamani etc.
Mentre è semplice valutare un luogo malsano come ad esempio una zona paludosa, è più complesso assicurarsi che la nostra casa sia esente da radiazioni particolarmente aggressive.


In aiuto alla Geobiologia biofisica viene la Radiestesia, che se praticata come nell'antichità da qualificati professionisti offre risultati paragonabili alle più sofisticate apparecchiature elettroniche.
Questo perchè la radiestesia sfrutta attraverso un lungo allenamento particolari abilità del nostro cervello.
Nessuno di noi vivrebbe in una palude senza prima averla bonificata.
La stessa cosa dovrebbe avvenire in casa nostra:
vogliamo bonificare le paludi energetiche dell'elettrosmog e delle geopatie e vivere in un luogo sano?
o patire ed ammalarci a causa di malattie derivanti dall'ambiente malsano delle nostre case?

Penso che chiunque sano di mente che si fermi a riflettere ... dirà "desidero che la mia famiglia viva in un luogo sano".
"... la casa del benessere è formata da un insieme di informazioni positive di elementi che risuonano in una gamma d'onda capace di creare nel corpo umano una sensazione di ristoro"...
Per capire questa affermazione che può sembrare generica è neccessario riscoprire un mondo fatto di vibrazioni, di risonanze, concetti sempre più alla ribalta di TV e giornali: geobiologia, elettromagnetismo, radioattività, bioenergia, reti energetiche, reti di Hartmann, tec..
L'energia ambientale è familiare a tutti noi da sempre, col nostro sesto senso ne abbiamo la chiara percezione, ma anche gli altri cinque sensi ci avvertono di questa costante presenza attraverso sensazioni di disagio e malessere in casa di radiazioni nocive e di confort e piacere nel caso di energie positive...
Percezione - cinque sensi per vivere, il sesto per vivere meglio.
La scienza occidentale conferma sempre più quello che gli orientali affermano da millenni, ossia che noi viviamo in un mondo che in un certo senso potremo definire illusorio. La realtà per noi non è assoluta, ma relativa in quanto essa è mediata dal nostro sistema percettivo. La vita è percezione, la percezione è vita. Siamo ciò che mangiamo e che pensiamo, ma siamo moltissimo ciò che percepiamo.
Nulla è così calzante ed esaustivo quanto la parola percezione per definire ciò che siamo o che crediamo di essere; noi viviamo noi stessi ed il mondo che ci circonda attraverso i canali percettivi.
Migliorare la nostra capacità di percezione significa avere i mezzi per migliorare l'ambiente in cui viviamo e goderne i benefici.
Allenando il nostro sesto senso impariamo a riconoscere alcni pericoli che ci circondano, ben presenti ed aggressivi ma più subdoli poichè invisibiliai cinque sensi..
Usiamo da decenni l'energia elettrica e solo da poco siamo coscienti dai pericoli derivanti dai campi elettrici ed elettromagnetici.
A tutti capita prima o poi di sentire una sensazione di disagio nel sostare in qualche luogo o, viceversa di provare una piacevole sensazione di confort e protezione rilassandoci in un angolo felice. Il benessere o il disagio possono derivare da molteplici fattori ed è perciò importante scoprire quando la causa predominante del nostro malessere è derivante dall'ambiente che ci circonda. Prima del parto, viviamo a stretto contatto con il liquido amniotico e con il corpo materno, per cui ne siamo fortemente influenzati, quando nasciamo il nostro liquido anmiotico si trasforma in un grande ambiente in cui si concentrano energie positive o nocive. Siamo costantemente immersi in una miriade di campi elettrici, elettromagnetici, di vibrazioni, di energia vibrazionale.
Che cosa c'è che non va, allora, quando la sensazione è quella di disagio?
Noi siamo energia e perciò siamo fortemente influenzati dalle radiazioni che ci circondano. Definiamo con il termine di Elettrosmog le radiazioni elettromagnetiche aggressive "nocive" per il nostro organismo e Magnetoterapia, le radiazioni elettromagnetiche emesse da na apparecchiatura medicale.
Quali sono le differenze tra le due radiazioni elettromagnetiche?
L'elettrosmog, distirba la parte elettromagnetica del nostro cervello e influenza in modo nocivo gli organi e le cellule del corpo.
La magnetoterapia emette delle particolari frequenze che ad esempio facilitano nel caso di fratture il consolidamento osseo.
Ma la magnetoterapia attuale seppur utile in diverse terapie, mantiene alcuni effetti collaterali simili all'elettrosmog e ne viene inficiata anche l'efficacia terapeutica.
Questo sino a quando non verrà studiato il sistema di produrre dei campi elettromagnetici "totalmente" biocompatibili per il nostro organismo.
L'esempio in questo caso è dato dalla Biosistem di Verona che sta studiando un'apparecchiatura di magnetoterapia totalmente biocompatibile.
L'energia nella quale siamo immersi ogni secondo della nostra vita e della quale siamo parte, è contraddistinta da elementi quantitativi e qualitativi e trasporta sempre una "informazione".
Non possiamo eliminare tutto ciò che è nocivo, ed è dimostrato che nelle giuste dosi anche il veleno può essere terapeutico.
Per vivere in salute, è necessario un equilibrio (armonia) dove le erergie positive sono predominanti.
La salute del corpo umano è influenzata in modo significativo dai campi energetici presenti in tutte le nostre case.
L'inquinamento elettromagnetico ci colpisce sul fisico e nei nostri centri energetici vitali.
Sicuramente i futuri successi della scienza nella cura di tutte le malattie saranno proporzionali alla conoscenza che potremmo maturare sui sistemi energetici dell'uomo.
Fin dagli anni '20 si è cercato con l'utilizzo di sistemi schermati di ovviare ai danni indotti dall'inquinamento elettromagnetico o geopatico ma senza successo poichè qualunque astrusa o fantasiosa schermatura risultava scarsamente efficace.
Ma una strada per fortuna si è trovata.
Molti ricercatori hanno impiegato quasi un secolo per giungere vicino a questa conclusione.
La soluzione concettualmente è semplice ed è quella di intervenire in modo efficace sull'insieme di radiazioni che ci circondano attraverso una strumentazione che produce un ombrello, una bolla di energia positiva che aumenta fortemente la positività ambientale rendendola biologicamente favorevole ai nostri ritmi vitali.
Inoltre in questa bolla energetica è contenuta una parte di radiazione che tende ad annullare in buona parte le radiazioni nocive.
Qualcuno si era forse avvicinato a questa soluzione, ma con risultati scadenti perchè le energie compensative utilizzate erano poco consistenti rispetto alle radiazioni nocive.

Perciò con il merito anche di chi non c'è riuscito e grazie alle ultime scoperte scientifiche in campo energetico è stato finalmente messo a punto un dispositivo in grado di compensare gli effetti di queste radiazioni nocive, il suo meccanismo si basa sull'unione di antiche conoscenze bioenergetiche con apparecchiature tecnologicamente avvanzate e la scoperta di nuove leghe in grado di generare campi energetici positivi, biocompatibili con il corpo umano. Nato da una ricerca Italo Tedesca Il Biosistem Saniter influisce sull'ambiente in casa e in ufficio, oltre che sulla persona con una seduta di terapia Bioenergetica della durata di quindici minuti.
Oltre ad una compensazione mirata alle radiazioni nocive, esso agisce migliorando la qualità dell'ambiente, degli alimenti dell'acqua, etc... fenomeno che si nota chiaramente perchè si evidenzia un aumento considerevole della durata di derrate alimentari (latte, farine, etc..)

Sistemi percettivi dell'uomo
Dedichiamo davvero troppo poco tempo a riflettere su ciò che il nostro sistema percettivo fa continuamente per noi: attraverso il disagio ed il dolore ci avverte dei pericoli e grazie a lui viviamo i momenti più intensi di gioia!
Inoltre l'uomo ha il grande dono di saper riflettere sulle percazioni, di poter immaginare le azioni prima di compierle evitando tragici errori.
L'animale usa invece principalmente e da sempre una tecnica che non ha subito evoluzioni, la modifica il comportamento attraverso il "tentativo ed errore" fino a che non viene, a spese del soggetto, memorizzata la soluzione.
L'uomo invece può riflettere, può meditare, e quando moditiamo osserviamo i nostri pensieri che scorrono dinanzi a noi come in un film.
In questo stato l anostra mente è molto vigile, attenta, e mentre il corpo si riposa essa pare risvegliarsi; alcuni scienziati, ricercatori ed artisti hanno a volte la fortuna di porsi spontaneamente in uno stato meditativo profondo chiamato "ipnagogico" nel quale capita di avere ispirazioni creative ed intuizioni incredibili, di avere il classico "colpo di genio".

Impariamo a meditare di più.
L'occidente considera spesso, erroneamente, la meditazione come "cosa" da orientali, come una curiosità culturale.
Pensate ad un paragone: alcune tecniche chirurgiche praticate nei nostri ospedali possono salvare con certezza comprovata una vita umana; che cosa dire di un orientale che rifiutasse una operazione affermando che è "cosa" per occidentali?
Anche noi rifiutiamo il benessere se rifiutiamo di ascoltare e allenare anche con la meditazione quel sesto senso, quel dono meraviglioso della percezione.
Nella nostra società "Il concetto di salute" e di malattia è stato spesso confuso e distorto: crediamo di godere di buona salute quando non sentiamo alcun dolore fastidioso, acuto o violento e quel che è peggio, il nostro corpo si abitua al disagio e ci avvete solo degli aggravamenti.
Se noi potessimo entrare in una macchina speciale capace di fornirci uno stato di normale benessere psicofisico, ci accorgeremo di quanto malessere è presente in noi.
Ma la stessa cosa può avvenire con un pò di pazienza, nel tempo compensando la nostra casa: la nostra salute ed il nostro benessere miglioreranno giorno per giorno.
Teniamo giustamente l'attacco dei virus, batteri, ma senza ricordare che noi viviamo continuamente in un "brodo" di microrganismi, che il nostro corpo combatte "naturalemnte" per mantenere l'equilibrio.
Eccola la parola magica, l'equilibrio! E' solo mantenendo l'equilibrio biofisico delle nostre cellule, che possiamo dire di essere in uno stato di salute. In questa condizione sarà facile aiutare il nostro corpo a combattere e neutralizzare gli attacchi dei nostri aggressori.
Ma ad un certo punto ci si è resi conto che le cellule, la materia, sono energia, noi siamo energia e l'energia si manifesta sotto forma di onde vibranti, di vibrazioni con frequenze e caratteristiche diverse al punto da passare da forme a noi visibili come la materia a forme invisibili come le energie, sottili.
La salute è uno stato di equilibrio energetico e fisico dell'organismo come unità.