Rai Radio 1 intervista Maurizio Armanetti – Programma: a tutto TONDO di Giacomo “Ciccio” Valenti  – Tema: Chi cerca trova  Data: 18.07.2017


Radio in Blu intervista Maurizio Armanetti – Tema: siccità – Data: 26.06.2017



NOI TV – Caffè della Versiliana 2016
PROGETTO : COME CREARE 1 MILIONE DI POSTI DI LAVORO
Al Caffè della Versiliana, Maurizio Armanetti ha lanciato dal prestigioso Palco della Versiliana, il progetto, sognato da sempre da Berlusconi e Renzi, del Milione di posti di lavoro…Come ? Scoprendo con trivellazioni a media profondità migliaia di falde di acqua termale calda. Un tesoro immenso che giace sotto i nostri piedi. L’Italia è ricchissima eppure si comporta come se fosse un mendicante che chiede l’elemosina seduto su di una enorme cassa di diamanti, ori, opere d’arte..etc.  Assurdo pensare di realizzare il progetto del milione di posti di lavoro scoprendo le acque termali calde ? No, non è assurdo, i numeri lo dimostrano. L’ASSURDO è non farlo. Le acque termali non sono solo curative e utilizzabili solo nelle Terme ma sono la fonte PRIMARIA del Turismo per tutto l’anno e le MIGLIORI e più ecologiche energie rinnovabili che esistano !!!

RAI 1 – TG 1
Il Tg 1 lancia in ante prima mondiale  la notizia dell’eccezionale scoperta:
E’ in Toscana l’acqua che genera il “SORRISO”. Scoperta a Scarlino l’Acqua Termale del “Buon Umore” con il RECORD MONDIALE della concentrazione di LITIO, (Antidepressivo) il triplo delle acque con LITIO ad oggi conosciute.

 

AGRITURISMO BAGNACCI –  San Giovanni d’Asso – Siena:  Acqua Termale Sulfurea
la ricerca termale per valorizzare la proprietà ha avuto pieno successo ed è stata commissionata da una Immobiliare che ne curerà la vendita. L’agriturismo è situato in una delle più belle zone della Toscana centrale, oltre 100 ettari di colline a pochi km da Montalcino.
Un sondaggio termale a 80 mt. (seguiranno i pozzi definitivi); temperature delle acque da 25 a 35 gradi. Particolarità: la falda di acqua sulfurea, si trova nel calcare carsico ed ha una portata da “fiume termale”.

 

VILLAFRANCA IN LUNIGIANA/Italy – Acqua Termale : Cloruro Sodica Litiosa
Un sondaggio termale (seguiranno i pozzi definitivi) a 150 mt. con temperatura a 22 gradi. Particolarità: acqua termale con un ciclo molto lungo, le Universitarie hanno identificato un fattore redox (consumo di ossigeno) di -30 quindi tali analisi determinano che l’acqua che vede ora la luce è piovuta molte centinaia di anni fa. La presenza di oligoelementi fossili suggerisce e conferma le ricerche in profondità. nei prossimi pozzi verrà alla luce una straordinaria acqua fossile salsobromoiodica.